Sicuramente è importante mantenersi bene in forma anche quando siamo in spiaggia, e soprattuto in Estate che siamo sottoposte continuamente alla prova costume, ed a fare belle mostra delle nostre prosperose abbondanze, quindi è proprio il caso anzichè stare sedute sotto quell’ombrellone ad oziare o ad adocchiare qualche bel tipo da spiaggia esercitare qualche piccolo movimento che ci aiuterà a rassodarci un bel pò.
Da sempre saputo e risaputo salutare e benifico è passeggiare lungo la battigia o addirittura in acqua per combattere il gonfiore alle gambe, contro le vene varicose ed i capillari deboli( acqua running). Possiamo anche praticare delle semplici corsette da praticare in acqua bassissima, veloci e coordinando il movimento delle braccia con quello delle gambe.
Un’altra alternativa è quella di fare delle lunghe corse a piedi nudi sulla sabbia , daremo grandi benefici ai nostri muscoli, alle nostre gambe ed anche ai nostri glutei, che dato la morbidezza della superficie saranno costretti ad un lavoro maggiore.
Verrà anche stimolato l’apparato cardiocircolatorio e verrà ridotto il rischio di infiammazioni per i nostri muscoli e tendini, l’importante non esagerare la prima settimana che pratichiamo tale attività, iniziamo con tre-quattro corse giornaliere da circa dieci minuti ciascuna, per poi aumentare la seconda settimana a circa 15-20 minuti e sino ad arrivare a 30 minuti per ogni corsa, se poi ci riuscite il massimo è arrivare a circa un’ora, ricordate che riuscirete a perdere circa 4oo o 5oo calorie.