Il make-up importantissimo per noi donne che restiamo ore ed ore per riuscire ad ottenere il miglior risultato lasciandoci accarezzare dall’ottima qualità dei prodotti che siamo abituate ad usare soprattutto per la pelle del nostro viso.
Il fondotinta alla base del nostro trucco giornaliero ci dà una mano a stendere un velo di freschezza sul nostro volto. cancellando macchie, segni, imperfezioni non tanto piacevoli alla vista.
Il risultato finale dipende da come lo applichiamo, dalla qualità, e dalla preparazione che facciamo al nostro volto per poterlo stendere.
Il fondotinta minerale. Adatto a tutti i tipi di pelle, non dà per niente un effetto di maschera, ma copre come se fosse una nuova pelle, non ha effetto coprente totale. Applicato con il pennello che vi danno nella confezione, è bene non esagerare nelle quantità, dà al vostro viso un effetto al naturale.
Il fondotinta compatto: E’ anch’esso adatto a tutti i tipi di pelle , ricordate che la sua tonalità risulta più scura nella sua confezione a confronto che sulla pelle. Deve essere applicato nella misura giusta, senza esagerare, con una morbida spugnetta asciutta se volete un leggero strato trasparente sulla vostra pelle, se invece volete uno strato più consistente e non velato usate una spugnetta umida vi darà una carnagione più compatta. Applicatelo con un massaggio che parte dal centro del viso sino quasi alle orecchie.
Il fondotinta fluido. Applicato sul viso dà un effetto di freschezza e perfezione totale, per gli amanti della pelle nuda, dà un effetto naturale e contemporaneamente coprente. Applicato dopo la nostra crema idratante, fanno gioco i polpastrelli delle nostre dita che lo stendono delicatamente dal centro verso l’esterno del viso.