• Skip to main content
  • Skip to primary sidebar
  • Skip to footer

Art for Business

Art for Business

Come Rinnovare i Vecchi Cuscini

Se sei come me, di quelle che si annoiano subito e vogliono cambiare arredamento una volta al mese, ma, se anche come me, hai “problemi di budget”, ecco un’idea facile ed economica per rinnovare i cuscini.

Di cosa avrete bisogno
-Federa di un vecchio cuscino o tessuti a tinta unita
-Vernici per stoffa
-Spugna
-Forbici e taglierino
-Cartoncino per lo stencil

La prima cosa è scegliere il disegno che vogliamo fare. Io vi lascio qui quelli che ho fatto io perché possiate stamparli. Copiamo il disegno sulla lastra (sarà più facile se è chiara), e dopo con il taglierino traforiamo. Abbiamo già pronto lo stencil:

Adesso prendiamo il cuscino e infiliamo dentro un cartone, un’altra lastra, qualsiasi cosa ci serva a isolare il dietro del cuscino, perché il colori non passi, macchiandolo. Mettiamo il nostro stencil nel posto dove vogliamo dipingere il primo disegno, e con un pezzo di spugna appena bagnato nella vernice (è meglio usare poca carica di vernice e dover magari ripassare, che usarne troppa, perché la vernice passerà al di sotto dello stencil, sbavando i bordi) andremmo a coprire il disegno con veloci colpetti, reggendo lo stencil con l’altra mano per tenerlo fermo. Copriamo tutta la superficie del cuscino, cambiando l’orientamento dello stencil per ottenere una trama più dinamica:

Per finire, stiriamo per fissare la vernice (seguite l’istruzioni del barattolo) ed è fatta! Cuscino rinnovato!
Per il cuscino beige ho utilizzato due stencil e due colori: prima ho fatto i fiori rossi, ho lasciato asciugare, e dopo, ho sovrapposto le foglie bianche.

  • Tweet
  • Share 0
  • Reddit
  • Pinterest 0

Articoli Simili

  • Come Realizzare un Pop Up da Parete

  • Come Fare una Spilla a Forma di Fiocco

  • Come Decorare un Muro con Design al Neon

  • Come Realizzare una Tracolla per la Fotocamera

  • Come Realizzare una Collana Fai da Te

Primary Sidebar

Cerca

Categorie

  • Altro
  • Casa
  • Cucina
  • Fai da Te
  • Tecnologia

Footer

Informazioni

  • Contatti