Come Scrivere Libro di Poesie

Ci sono tanti artisti che rimangono nell’ombra a vita, altri che ad un certo punto decidono di far conoscere al mondo la propria arte ed è proprio allora che inizia la salita. Dovranno curare per bene il loro materiale e bussare a tante porte finchè non troveranno quella che si apre.

Se si decide di scrivere un libro di poesie, il più delle volte, è perchè si sono accumulate negli anni molte composizioni e quindi si arriva alla conclusione che è arrivata l’ora di provare a farle pubblicare.
La strada non è semplice e spesso molti artisti non riusciranno mai a raggiunger l’obiettivo.

La prima cosa da fare è raggruppare tutto il materiale che si è prodotto in anni di scrittura, rileggerlo accuratamente e selezionare quello che può interessarvi, dopo si decide il numero di poesie che vorreste dare al vostro libro e applicate un’ulteriore scrematura.
Avendo in mano il materiale da pubblicare lo rileggete correggendo eventuali errori o modificando quel che deve essere modificato.

Dopo trascriverete il tutto in maniera leggibile o meglio ancora lo batterete al computer impaginandolo correttamente per rendere più professionale la vostra opera.
Scriverete i vostri dati anagrafici ed inizierete a cercare indirizzi di case editrici, comincerete a spedire per posta o via email e sicuramente avrete delle risposte.