Come Realizzare Animazioni 3D

Per creare animazioni gratuite in 3d dando libero sfogo alla tua creatività ti consiglio un programma gratuito e di facile utilizzo si chiama: Stykz, grazie al quale puoi fare diverse cose, creare movimenti, figure, sfondi personalizzati e tanto altro.

Questo software gratuito che vi consiglio va scaricato dal web ed installato. Il programma dispone di diversi strumenti per realizzare le tue animazioni in 3d. L’animazione è basata su diversi fotogrammi in successione ai quali potete impostare la velocità, e quindi il movimento. Dopo aver creato la vostra animazione potete salvarla ed esportarla in formato jpg o gif.

Ogni volta che aprite un nuovo progetto, l’applicazione crea in automatico delle figure stick, queste non sono altro che figure semplici costituite da linee senza dettagli aggiunti nè colori, che potete manipolare a vostro piacimento, creando ogni singolo frame, il vostro progetto inoltre potete salvarlo cosi’ potete tranquillamente rilavorarci in seguito.

Dare origine, animare questi frames è molto semplice, vi basta trascinare col mouse le linee ed i nodi che compongono le varie figure stilizzate. Darete origine cosi’ ad omino e figure di ogni tipo. Si tratta di creare altre figure dalle figure basi composte da linee e cerchi. Non mi resta che augurarvi buon divertimento.